Ecco quanto milioni varrebbe l’accesso alla semifinale di EL per la Roma

by Redazione Cronache
Europa League

La Roma di Paulo Fonseca scenderà in campo tra meno di un’ora contro l’Ajax nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Qui le formazioni ufficiali.

L’accesso alla semifinale non porterebbe, però, solamente gloria e prestigio: ci sono infatti dei milioni in ballo. La società giallorossa ha, sin qui, guadagnato 12.5 milioni dalla competizione, divisi in questo modo:  2.92 milioni per la partecipazione, 3 per il ranking storico e 1 per l’accesso al girone. Poi sono arrivati altri soldi in funzione di risultati e obiettivi raggiunti: 2.5 milioni per le prestazioni nel girone, 0.5 per l’accesso ai sedicesimi, 1.1 per l’accesso agli ottavi e 1.5 per essere arrivata ai quarti. 12.5 milioni, dunque, senza considerare il market pool (che al momento è impossibile da calcolare, ndr).

La Roma stasera dovrà mettercela tutta perché, in caso di passaggio alle semifinali della competizione, la cifra totale crescerebbe ulteriormente (di altri 2,4 milioni) andando a toccare 14,90 milioni di euro. Lo riporta calcioefinanza.it.