Salernitana, i motivi del dietrofront di Luca Ranieri

by Redazione Cronache

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Luca Ranieri alla Salernitana. Accordo per il prestito chiuso, documentazione già pronta, mancavano solo le visite mediche e l’annuncio ufficiale. In giornata, però, è arrivato il dietrofront del giocatore, che si trovava in Campania per cominciare la sua nuova avventura in maglia granata.

Le pressioni sui social

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, dietro la scelta del difensore ci sarebbero delle pressioni di un gruppo di tifosi che sui social lo avrebbero invitato a non trasferirsi a Salerno, insultando la società presieduta da Lotito e Mezzaroma. Una vera marea di messaggi che hanno convinto Ranieri a tornare alla Fiorentina e a non firmare con la Salernitana.

L’incontro con gli ultras

Nel pomeriggio, poi, è andata in scena una protesta da parte degli ultras. I tifosi sono entrati allo stadio Arechi durante l’amichevole con il Virtus Francavilla e hanno lanciato 150 palloni sul campo da gioco, intonando cori contro la proprietà, contro cui è stato esposto anche uno striscione. La scelta dei palloni fa riferimento alle frasi del presidente Lotito che, quando è stato criticato, ha sempre risposto che al suo arrivo a Salerno mancavano anche le sfere da gioco.