Sassuolo, De Zerbi: «Assenze pesanti, giocheremo come sempre. Secondo posto? Niente di casuale»

by Redazione Cronache
De Zerbi Sassuolo

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel prima della trasferta del San Paolo contro il Napoli. Queste le sue parole:

ASSENZE – «Abbiamo tante assenze pesanti. Out Toljan e Magnanelli ma anche Haraslin, Djuricic, Caputo e Berardi. Non voglio che ci ripariamo dietro scuse e alibi. Vogliamo fare una grande partita e ottenere un buon risultato. La squadra è molto forte anche senza questi giocatori».

ATTACCO – «Defrel e Boga, vedremo chi partirà dall’inizio perché non hanno i 90 minuti e c’è qualche possibilità che un centrocampista giochi sulla trequarti. Abbiamo la fortuna di avere una rosa valida e ampia».

OBIETTIVI – «Vorrei vedere domani una squadra che non pensi alle assenze ma ai sacrifici fatti negli ultimi 3 anni per arrivare a giocarci una partita contro il Napoli da secondi in classifica a 2 punti dalla prima. Siamo arrivati a questa partita anche vendendo giocatori: Demiral, Sensi, Lirola, Duncan, Boateng. Questo secondo posto temporaneo non è venuto a caso».

NAPOLI – «È una squadra fortissima, che può giocarsi fino alla fine anche il primo posto. Noi dobbiamo pensare a cosa possiamo fare, sapendo chi abbiamo di fronte. Anche noi siamo forti, non come loro, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque. Domani voglio vedere ancora più coraggio nel gioco e nell’organizzazione ma anche nelle qualità singole, anche da chi gioca meno».