Sassuolo, De Zerbi: «Ferrari e Rogerio non ci saranno, Obiang vedremo. Traoré spero sia sull’aereo…»

by Redazione Cronache
sassuolo

Domani sfida importante per il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che domani affronterà la Lazio di Simone Inzaghi.
Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico neroverde alla vigilia del match.

PARTITA: «Con la Lazio sarà molto dura perché per mezzi  e potenzialità è una delle migliori in campionato. In più stanno facendo bene da molto tempo. I numeri dell’attacco biancoceleste parlano da soli. Noi dobbiamo affrontarli con lo spirito con cui abbiamo l’ultimo match con il Bologna».

INDISPONIBILI: «Ferrari si è dovuto fermare ancora in settimana. Rogerio invece non è ancora pronto. Obiang ha fatto oggi il primo allenamento con il gruppo e sicuramente non partirà dall’inizio. Traoré spero sia già sull’aereo di ritorno».

PRESENTI: «Torna sicuramente Mazzitelli. Djuricic e Duncan hanno lavorato tutta la settimana e saranno del match, così come Raspadori. Poi valuterò se giocheranno subito o a partita in corso».

CARISMA: «Avere in rosa un giocatore come Magnanelli è fondamentale, ha tanto da insegnare. Voglio però che anche gli altri siano sulla stessa lunghezza d’onda, indipendentemente dall’età. Romagna e Locatelli ad esempio sono giovani ma hanno tanto carisma. Pretendo di più da Duncan invece».

TATTICA: «Probabilmente cambierò qualcosa entro breve tempo. La difesa a 3 ce l’ho in testa da qualche tempo e sono sicuro che la squadra possa farlo. Ci manca un esterno mancino che possa giocare sulla destra. Subiamo tanti gol ma in generale tutti li subiscono. Io voglio che la squadra imponga la partita, invece che subirla. Non mi piace vincere 4-3, per esempio, ma è pur sempre meglio che perdere o pareggiare».