Sassuolo, Magnanelli: «Speriamo di ritornare in Europa. Poche bandiere nel calcio?…»

by Redazione Cronache

Il capitano del Sassuolo, Francesco Magnanelli, ha risposto alle domande dei tifosi neroverdi tramite alcune Instagram stories sul profilo della società.

Ecco le sue parole.

BANDIERA – «Il fatto di essere rimasto una delle ultime bandiere è una grande soddisfazione. Nella mia carriera ci sono stati momenti in cui avrei potuto prendere altre strade, ma alla fine ho sempre voluto restare per migliorarsi e raggiungere nuovi obiettivi. Ovvio, ci son stati momenti in cui ho tentennato. Nel tempo ci saranno sicuramente altre bandiere».

SOGNI – «Da bambino sognavo di arrivare nella massima categoria. Il fatto di esserci riuscito con un gruppo di amici dopo una cavalcata incredibile, credo che nessuno mai lo dimenticherà».

EUROPA – «Penso sia stato qualcosa in più. Nessuno se lo aspettava e senza dubbio è stata un’esperienza magica, che ci ha permesso di affrontare giocatori e squadre che vedevamo solo in TV. Speriamo di ritornarci…».

SASSUOLO MIGLIORE di SEMPRE– «Non posso rispondere perché ho giocato con troppe persone a cui sono rimasto affezionato, tanti giocatori di altissimo livello che stanno avendo una carriera importante. Troppo difficile racchiuderli tutti in una sola top11 ideale: ne servirebbero due o tre».

SQUADRA FEMMINILE – «Sono una grandissima realtà e una grande soddisfazione per la società. Sono partite dal basso e sono arrivate in alto. Nelle nostre ragazze noto una grandissima passione per questo sport: è veramente bello».

IDOLO – «Da quando ho iniziato a fare il calciatore di professione, il mio unico e grande riferimento era Pirlo e lo è tutt’ora».