La curiosa storia degli scarpini di Matthijs de Ligt

by Redazione Cronache
Matthijs De Ligt

Come mai Matthijs de Ligt gioca con una strana ‘toppa’ sui propri scarpini?
Sicuramente gli appassionati e i tifosi juventini più attenti ci avranno fatto caso e si saranno posti la domanda.

Se si guarda bene, infatti, si può vedere come sull’esterno delle Adidas X del difensore centrale olandese ci sia applicata una specie di ‘toppa’.

Ma a che cosa serve?

Secondo quanto riportato dal blog VecchiaSignora.com, il metro e ottantanove per i quasi novanta chili dell’ex centrale dell’Ajax, ormai, risultano essere tanti anche per i suoi attrezzi di lavoro.
Come spiega il sito web in questione, De Ligt è abituato ad utilizzare lo stesso paio di scarpini sia per gli allenamenti che per le partite, e ovviamente questo, unito alla stazza dell’olandese, porta le sue Adidas a deteriorarsi molto più velocemente.

Tanto velocemente da costringere De Ligt e i magazzinieri bianconeri ad applicare un rinforzo sull’esterno di entrambi gli scarpini. La postura e il modo di poggiare il piede da parte del classe ’99, influiscono molto sull’usura dei suoi scarpini. Sempre secondo VecchiaSignora.com, anche la cucitura della tomaia con la suola delle scarpe sarebbe ora molto più grossolana e volta a garantire maggiore adesione e compattezza. Insomma, dei veri e proprio carri armati per i piedi giganteschi di De Ligt che porta il 47.

[foto tratte da VecchiaSignora.com]