Cronache di spogliatoio
Seedorf professore per un giorno: insegna ai tecnici blucerchiati Seedorf professore per un giorno: insegna ai tecnici blucerchiati
Clarence Seedorf professore per un giorno. La bandiera olandese, ex centrocampista e al momento senza una panchina nel ruolo di allenatore, ha tenuto una... Seedorf professore per un giorno: insegna ai tecnici blucerchiati

Clarence Seedorf professore per un giorno. La bandiera olandese, ex centrocampista e al momento senza una panchina nel ruolo di allenatore, ha tenuto una lezione di calcio e di vita a una cinquantina di tecnici dell’Academy sampdoriana. Il tutto via web, con tanto di concetti sulla propria esperienza espressi da Seedorf.

MENTE LIBERA – «Ho sempre cercato di sapermi adattare, in campo così come nella vita. Ragionando in questo modo: prima di tutto sono una persona, per cui serve la mente libera di poter vedere altri interessi ed altre opportunità».

ESPERIENZA – «Serve duttilità, in tutte le cose. All’Ajax avevo iniziato a sedici anni come terzino destro in prima squadra, perché avevo già girato tutte le posizioni, e così ho fatto tantissime partite e ho messo tantissima esperienza alle spalle sin da giovane. Senza mai diventare, però, uno specialista in un ruolo preciso».

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.