Cronache di spogliatoio
Serie A, B, C e calciomercato: le date per la ripartenza Serie A, B, C e calciomercato: le date per la ripartenza
Il calcio è pronto a ripartire e pullula di date e piani. In Italia, i campionati di calcio che riprenderanno saranno tre: Serie A,... Serie A, B, C e calciomercato: le date per la ripartenza

Il calcio è pronto a ripartire e pullula di date e piani. In Italia, i campionati di calcio che riprenderanno saranno tre: Serie A, Serie B e Serie C. Le competizioni dilettantistiche, invece, come annunciato dal Consiglio federale, non ripartiranno. Per i restanti tre campionati, oltre la finestra di calciomercato, i progetti di ripresa sono i seguenti – fonte La Gazzetta dello Sport.

SERIE A – La massima competizione italiana di calcio ha date ben definite, che tuti gli addetti ai lavori proveranno a rispettare. Al momento, la ripartenza è fissata al 13 giugno – ma il Governo deve cambiare la norma che vieta ogni evento fino al 14 giugno – e la chiusura il 2 agosto.

SERIE B – La conclusione del torneo di Serie B ha una data limite, entro la quale la competizione deve terminare. Si parla del 20 agosto, ben più in là rispetto alla chiusura della Serie A.

SERIE C – La Lega Pro, insoddisfatta di ripartire – il presidente Ghirelli aveva proposto di chiudere le competizioni con tanto di promozioni e blocco delle retrocessioni -, a livello di date segue la Serie B: entro il 20 agosto il campionato cadetto deve terminare.

CALCIOMERCATO – La finestra di mercato, la data meno certa tra le qui presenti, al momento ha uno spazio temporale collocato tra il primo settembre e il 5 ottobre.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.