Cronache di spogliatoio
Serie A, Coppa Italia e Supercoppa: i dubbi del calcio italiano Serie A, Coppa Italia e Supercoppa: i dubbi del calcio italiano
Il calcio italiano si sta ponendo degli interrogativi riguardo alla prossima stagione, che – come vi abbiamo raccontato – comincerà il 19 settembre con... Serie A, Coppa Italia e Supercoppa: i dubbi del calcio italiano

Il calcio italiano si sta ponendo degli interrogativi riguardo alla prossima stagione, che – come vi abbiamo raccontato – comincerà il 19 settembre con la prima giornata di Serie A. Il calendario, però, fa discutere sia la Lega che la FIGC, che lo ritengono troppo complesso. La soluzione maggiormente alla portata sarebbe quella di disputare in un’unica finestra gli ottavi di finale di Coppa Italia, che adesso sono spalmati su due settimane. Questo cambiamento permetterebbe di piazzare un turno infrasettimanale in più, anticipando la fine del campionato al 16 maggio. Altrimenti, come si legge sul Corriere dello Sport, il piano B è ridurre ulteriormente le vacanze di Natale e giocare anche il 27 dicembre.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, la finalissima non si giocherà all’Olimpico di Roma perché la UEFA lo vuole liberà già dal giorno prima in vista della partita inaugurale dell‘Europeo tra Italia e Turchia (11 giugno, ndr). In programma il 19 maggio, l’ultimo appuntamento della Coppa Italia si giocherà a San Siro.

Chiosa finale con la Supercoppa Italiana, per la quale sono state ipotizzate tre date: 18 settembre, 22 dicembre e 13 gennaio. Le prime due comportano il rinvio di una gara di Serie A, la terza di due ottavi di Coppa Italia.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.