Serie A, il valzer dei portieri sta per cominciare

by Redazione Cronache
sirigu

FIORENTINA

Pietro TERRACCIANO, Bartłomiej DRAGOWSKI: è in bilico il futuro di entrambi. Il più indiziato ad andarsene è il portiere polacco, finito in panchina nel finale di stagione a causa di qualche prestazione non ottimale. Ha più possibilità di rimanere l’italiano, che potrebbe giocarsi il posto con un altro n.1 (Perin, Sirigu?).

Altri: Cerofolini, Ghidotti

GENOA

Mattia PERIN: il portiere in prestito dalla Juventus ha pochissime possibilità di rimanere a Genova anche nella prossima stagione. Più di un club, in Serie A e all’estero, sarebbe pronto ad acquistarlo, anche se le condizioni fisiche lasciano un po’ a desiderare.

Altri: Ichazo, Marchetti

HELLAS VERONA

Marco SILVESTRI: il classe ’91, dopo la grande stagione appena passata, sarà riconfermato tra i pali dei gialloblù anche per la prossima stagione, a meno di grandi offerte.

Altri: Radunovic, Berardi

INTER

Samir HANDANOVIC: È dell’84 ma forse non lo sa, per sicurezza non glielo ricordiamo. Altra stagione a grandi livelli, probabilmente la prossima sarà l’ultima all’Inter. Avrà il compito di tramandare le nozioni al suo successore Radu.

Ionut RADU: il romeno classe ’97 è pronto a tornare a Milano ad apprendere da Handanovic. Dopo una stagione da secondo, se darà le giuste garanzie, potrà sostituire lo sloveno.

Altri: Padelli, Brazao

JUVENTUS

Wojciech SZCZESNY, Gianluigi BUFFON: non ci dovrebbero essere particolari problemi per i due portieri della Vecchia Signora. Entrami rimarranno per puntare sì al decimo scudetto consecutivo, ma non solo..

Altri: Pinsoglio

next page