Cronache di spogliatoio
Serie A, le squadre favorevoli e contrarie alla ripresa Serie A, le squadre favorevoli e contrarie alla ripresa
In attesa del vertice tra il Ministro Spadofora e i numeri uno di Figc e Lega Calcio, la Serie A si interroga sulle squadre... Serie A, le squadre favorevoli e contrarie alla ripresa

In attesa del vertice tra il Ministro Spadofora e i numeri uno di Figc e Lega Calcio, la Serie A si interroga sulle squadre favorevoli o contrarie alla ripartenza del campionato. Sulle pagine del Corriere della Sera c’è un’interessante analisi sugli umori delle società: nonostante abbiano tutte votato per far ripartire la stagione anche per lanciare un messaggio alle televisioni che non vogliono pagare i diritti tv, le posizioni sono variegate.

I FAVOREVOLI – Tra i club pronti a ripartire, anche prima del prevista, c’è la Lazio di Claudio Lotito, seguita a ruota da Roma e Napoli. Ci sono poi delle squadre che vogliono ripartire, ma senza fretta: si tratta di Juventus, Milan, Fiorentina e Sassuolo.

I CONTRARI – A sorpresa è l’Inter a capeggiare questo fronte, anche se Marotta cerca di mantenere una posizione equilibrata in virtù del suo ruolo (è consigliere federale). Contrario anche il Torino, che è molto scettico sulla ripartenza e non vede di buon occhio l’ipotesi di playoff e playout: un aspetto, questo, in cui si trova d’accordo con il numero uno della Fiorentina, Rocco Commisso. Sono per il no anche Genoa, Sampdoria, Brescia e Udinese.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.