Cronache di spogliatoio
Serie B, tutte le combinazioni play-out: incognita Trapani Serie B, tutte le combinazioni play-out: incognita Trapani
Si è conclusa ieri sera l’ultima giornata della Serie B che ha sancito le retrocessioni di Livorno, Juve Stabia e Trapani, la salvezza di... Serie B, tutte le combinazioni play-out: incognita Trapani

Si è conclusa ieri sera l’ultima giornata della Serie B che ha sancito le retrocessioni di Livorno, Juve Stabia e Trapani, la salvezza di Ascoli e Cosenza e i play out fra Pescara e Perugia. Risultati che però dipendono dal ricorso del Trapani, penalizzato di 2 punti per stipendi non pagati.

Le combinazioni

Se i siciliani dovessero perdere l’appello, non cambierebbe nulla. Diversamente, la squadra di Castori arriverebbe a quota 46 scavalcando Pescara e Perugia. Gli abruzzesi sarebbero costretti alla retrocessione diretta in Serie C, mentre i granata aggancerebbero Ascoli e Cosenza e in classifica. A quel punto sarebbe proprio il club calabrese a disputare i play-out con il Perugia, per via della classifica avulsa.

Dovesse essere restituito solo un punto, invece si costituirebbe un trio formato da Trapani, Pescara e Perugia con 45 punti. Gli scontri diretti condannerebbero ancora il Pescara alla C, con le altre due a giocarsi la salvezza. La decisione verrà presa il prossimo 6 agosto dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che decreterà una volta per tutte il futuro delle società coinvolte.

Fabio Simonelli

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.