Spagna, lo strazio di Jonathas: «Stavo per svenire in doccia, il virus…»

by Redazione Cronache

La notizia della sua positività aveva fatto il giro del mondo, ora Jonathas racconta com’è cambiata la sua vita da quando è entrato a contatto con il virus. L’attaccante, ora all’Elche, ha giocato in Italia, anche in Serie A con il Torino. Oggi Jonathas ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo Globo. Il giocatore brasiliano ha raccontato i sintomi che ha avuto:

«Ho iniziato a sentire la febbre, una sensazione molto brutta e, in effetti, ho pensato che fosse solo un’emicrania. Perché la mia testa mi faceva molto male, così come il mio corpo. Ma quando arrivò la mattina, andai a parlare con il dottore e mi disse di fare il test rapidamente, perché erano tutti sintomi del virus. Quindi è stato positivo, come avete letto».

«Stavo male, non potevo allenarmi. Perché il mio corpo era debole, specialmente nei primi tre giorni ho sofferto molto. Non avevo nemmeno la forza di niente. Quando sono andato a farmi una doccia, sono quasi svenuto in bagno. È stato un dolore molto forte, non l’ho mai sentito. Questo virus non è uno scherzo».

COME STA ORA – «Sto meglio, ho ricominciato ad allenarmi, ma sono un atleta e ho avuto molto dolore, immagina una persona anziana. Ecco perché dobbiamo pensare molto in Brasile. Perché alcune persone non sono consapevoli della gravità di questo virus – chiede il brasiliano».