Spal, Semplici si sbilancia su Petagna: «Mi auguro che resti»

by Redazione Cronache

L’allenatore della SPAL Leonardo Semplici ha parlato in zona mista dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan.

PRESTAZIONE – «Eravamo in emergenza, abbiamo fatto esordire due ragazzi e abbiamo fatto comunque una bella gara. Questo è positivo, abbiamo avvicinato alcuni giocatori alla prima squadra. Il primo tempo non è stato dei migliori, abbiamo concesso troppe occasioni. Abbiamo giocato con troppa sufficienza e non ce lo possiamo permettere contro avversari così. Ho cercato di scuotere la squadra e rincuorare tutti all’intervallo, e nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso, provando a proporre qualcosa. Queste partite ci devono servire per crescere, ma potevano interpretarla in modo migliore, più spensierato e invece ci siamo fatti condizionare dal momento».

BONIFAZI E IAGO FALQUE – «La società sta lavorando e sa quello che manca. Sono due nomi di grande valore, ma è prematuro parlarne. Posso parlare di Dabo e di altri che ci sono».

SALVEZZA – «Dobbiamo scrollarci di dosso tutta la negatività che abbiamo accumulato nel girone d’andata. Ci sono state tante cose negative, a partire dai mesi estivi, e abbiamo commesso tutti degli errori. Dobbiamo fare di più, cercare di proporre qualcosa di nuovo».

PETAGNA – «Mi auguro che resti. Oggi era a riposo precauzionale, è un giocatore importantissimo per noi ma dobbiamo essere più squadra, crescere tutti. Un solo singolo non risolve il problema”.