Terremoto Milan, con l’addio di Boban e Maldini cambia il futuro di tre big

by Redazione Cronache
Ibrahimovic

Lo scisma societario sta colpendo il Milan con forza. Ne scrive La Gazzetta dello Sport, sottolineando come l’addio di Boban e Maldini potrebbe arrivare già dopo la Coppa Italia. A tenere banco però è anche la questione relativa ai giocatori, perché un cambio di rotta così deciso non può non incidere anche sul futuro dei calciatori simbolo di questo Milan.

Dilemma Ibrahimovic

Il contratto di Zlatan Ibrahimovic scade a giugno ma le clausole prevedono un suo prolungamento se società e giocatore vorranno andare avanti. Resta da capire se l’addio di Boban e Maldini cambierà le prospettive, ma da quanto filtra – scrive la rosea – un Milan “demilanistizzato” non lo convincerebbe granché. Gazidis però potrebbe puntare sul gigante svedese per tenerlo come ultimo simbolo del Milan.

Donnarumma e Rebic

Molto più complicato si annuncia il rinnovo di Donnarumma. Lo stipendio di Gigio è quasi il doppio del tetto salariale del club, che dalla prossima stagione potrebbe abbassarsi a 2 milioni. I discorsi sono rimasti in stand-by, ma la questione va risolta per non perderlo a parametro zero nel 2021. Lo scenario più probabile resta quello di una sua cessione in estate. Con la sua cessione il Milan potrebbe riscattare definitivamente Rebic.