The Biggest Game, l’iniziativa del Papu per la solidarietà

by Redazione Cronache

Alejandro Gomez scende in campo per la solidarietà. Il Papu ha dato vita al progetto The Biggest Game insieme a 100 sportivi – tra cui Paulo Dybala, Virgil van Dijk, Luka Modric, Andres Iniesta, Giorgio Chiellini, Ivan Rakitic e James Rodriguez – per aiutare gli ospedali durante la pandemia.

Papu e la moglie Linda hanno spiegato l’iniziativa: «Abbiamo messo a disposizione la nostra compagnia di tecnologia a Barcellona e, insieme alla fondazione Donamus, abbiamo creato un’iniziativa raccogliendo il consenso di numerosi calciatori in giro per il mondo. Doneranno una loro maglia, che rimarrà all’asta per 14 giorni: chiunque potrà partecipare, non serviranno migliaia di euro per entrare in gioco. Chiunque potrà acquistare i tokens digitali a 5 euro e più biglietti comprerai, più possibilità avrai di essere sorteggiato. Più tokens comprerai, più starai donando. Ogni calciatore ha scelto un ospedale di riferimento a cui finiranno i soldi, stiamo aiutando oltre 70 strutture in tutto il mondo. Tutti hanno donato maglie che significano qualcosa per loro, siamo rimasti sorpresi anche noi: qualificazioni ai Mondiali, Champions League, esordio, derby. Hanno donato divise veramente importantissime».

Paulo Dybala ha messo all’asta la maglia indossata nell’ultimo Juventus-Inter, Alvaro Morata quella nella sfida di Champions contro il Liverpool, Luka Modric nella finale di Supercoppa spagnola. Tra gli altri, Giorgio Chiellini ha scelto per esempio l’ospedale di Livorno, come testimonia nel video di lancio del progetto.

Il sito di riferimento per l’asta benefica è Shirtum.com, consultabile cliccando qui.

Il messaggio di Luka Modric per l’iniziativa.