Cronache di spogliatoio
Troy Deeney e il finale crepacuore di Watford-Leicester Troy Deeney e il finale crepacuore di Watford-Leicester
LA PARTITA Contestualizziamo. È una delle rimonte più pazzesche della storia del calcio. È il 13 maggio 2013 e a Vicarage Road il Watford... Troy Deeney e il finale crepacuore di Watford-Leicester

LA PARTITA

Contestualizziamo. È una delle rimonte più pazzesche della storia del calcio. È il 13 maggio 2013 e a Vicarage Road il Watford di Gianfranco Zola affronta il Leicester nel ritorno della semifinale play-off di Championship. All’andata le Foxes avevano vinto 1-0 grazie alla rete di David Nugent, costringendo così il Watford a dover vincere con più di un gol di scarto per accedere alla finale.

Al 15′ Matej Vydra porta in vantaggio i padroni di casa, che cullano il sogno di ribaltare le sorti del doppio confronto. Quattro minuti dopo, però, è ancora David Nugent a condannare gli Hornets. Il Leicester cerca di mettere un’ipoteca sul passaggio del turno, ma la strada è ancora lunga. Talmente lunga che al 65′ è sempre Matej Vydra a riprendere il Watford e rilanciarlo. Il 2-1 significa una cosa sola: tempi supplementari.

IL GOL

È il 93′ minuto e il Leicester attacca. Marco Cassetti del Watford procura un rigore in favore degli ospiti. Sembra l’inizio della fine. E invece è soltanto l’anticamera della gloria. Sul dischetto si presenta Anthony Knockaert, ma Manuel Almunia respinge il tiro. Vicarage Road esplode in un boato. Il Watford riparte e in 21” si presenta in area di rigore, con Troy Deeney che scaraventa in rete il 3-1 in un contropiede dettato da foga e voglia di vincere. Tutti si riversano in campo, è un successo clamoroso destinato a rimanere nella storia. Deeney si tuffa tra la sua gente, il telecronista impazzisce. Un momento che ha fatto il calcio.

IL VIDEO

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.