Juventus-Lucento
«Clamoroso flop della Juve alla prima uscita stagionale: i bianconeri sono stati sconfitti 3-2 a Vinovo dai dilettanti del Lucento, che militano in Eccellenza», titolava La Gazzetta dello Sport dopo la clamorosa debacle all’esordio di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.
Un’amichevole nefasta che vide il Lucento passare in vantaggio con Coppo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e, dopo due pali di Giovinco e uno di Tevez, pareggia i conti con Llorente, che poco dopo raddoppia e opera il sorpasso. Il Lucento però scrive la storia: la gara non conta niente, ma solo per le statistiche. Perché per i ragazzi del Lucento vale tanto, vale un sogno, vale una carriera. Cavazzi pareggia, Crevazzo firma a cinque minuti dalla fine un incredibile sorpasso.
«Oggi è stato un allenamento più che la prima uscita – commentò Allegri – e quasi tutta la prima squadra rientrerà domenica, quando partirà la vera stagione della Juve. Abbiamo sbagliato un po’ di gol, colpito qualche palo, ma la condizione mi è parsa buona, segno che in questi giorni si è lavorato bene. Mi interessava vedere la condizione dei giocatori che rimarranno con la prima squadra – continua Allegri – e durante il primo tempo ho ricavato buone indicazioni»: era l’alba di una grande Juventus.