Tutti i calciatori che hanno inciso una canzone

by Redazione Cronache

Il calcio e la musica, due arti. Alcuni interpreti del mondo del pallone sono legati corposamente a quello musicale, tanto che alcuni di loro hanno addirittura inciso canzoni o interi dischi. Andiamo a scoprire i calciatori che sono diventati cantanti.

Sergio Ramos

Ha inciso la canzone della Nazionale spagnola, ma non solo. È SR4 la canzone rap in cui lo spagnolo ripercorre  tutta la sua vita:, dai primi passi mossi a Camas, suo paese natale, agli esordi nel Siviglia, quando andava agli allenamenti a bordo di una Ford Fiesta verde e diede il primo stipendio alla nonna. Da lì il suo passaggio al Real Madrid e il coronamento di un sogno con la vittoria della Champions nella finale di Lisbona del 2014, quando un suo gol a tempo praticamente scaduto regalò alla squadra i supplementari contro l’Atletico.

 

 

Lukas Podolski

I Brings sono un gruppo di Colonia – dove il calciatore ha militato – che si esibiscono in dialetto Kölsch. Gruppo musicale degli anni ’90, insieme a loro ha inciso Halleluja. Inoltre, nel 2016 si è reso protagonista insieme al rapper Mo Torres e al gruppo Cat Ballou di un featuring hip-hop.

Kevin-Prince Boateng

PRIN$$ Boateng “King” è il nome d’arte del calciatore, oggi al Besiktas. Nel 2018 ha lanciato su YouTube il singolo WSHH Heatseekers.

Clarence Seedorf

Sitting On The Dock Of The Bay è un brano soul di Otis Redding pubblicato nel 1968: Seedorf lo ha rivisitato nel 2007 e la canzone è stata inserita nell’album Percorsi di vita.

 

next page