Tutti i calciatori che hanno inciso una canzone

by Redazione Cronache

Alejandro Gomez

Il brano in questi giorni compie 3 anni. Il Papu lo registrò insieme a Gli Autogol e toccò anche la 21esima posizione in classifica in Italia: Baila como el Papu è stato per un’estate e non solo uno dei brani del momento, vincendo il Disco di Platino.

 

 

Ruud Gullit

Non si è limitato a un singolo brano.  Nel 1984 ha inciso Not the dancing kind, mentre due anni dopo è protagonista insieme ad altri giocatori di Serie A, le Football Stars, del disco Alleluja, nel 1987 arriva anche il grande successo con un 33 giri denominato SouthAfrica, registrato con i Revelation Time e dedicato a Nelson Mandela.

Lucas Castro

Si chiama Qué voy a Hacer? l’album che El Pata ha pubblicato nel maggio 2019, ormai un anno fa. Chitarra e voce, il centrocampista che all’epoca giocava nel Cagliari si era già distinto per le sue prestazioni musicali insieme ai compagni argentini tra Catania e Verona.

Francesco Graziani

È il 1984 e la Hollywood Records pubblica il singolo Che t’ha fatto sta Roma inciso da Ciccio. Anni magici: nel 1982 diventa campione del mondo, nel 2913 vince lo Scudetto e nel 1984 diventa cantante: più di così.

next page