Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la ripresa degli allenamenti

by Redazione Cronache

Questo breve periodo di ripresa degli allenamenti, dopo più di due mesi di stop, sta portando conseguenze gravi ai fisici dei giocatori. I calciatori hanno bisogno di riprendere un ritmo che è andato perduto, ma nel farlo potrebbero riscontrare diversi ostacoli. Il più comune è l’infortunio. Nel voler forzare una giocata o uno scatto, un calciatore rischia parecchio se non è in condizioni ottimali. I tanti casi in queste settimane ne sono la prova.

Pau Lopez

Primo in ordine di tempo, solo 3 giorni dopo la ripresa degli allenamenti individuali, il portiere spagnolo si è dovuto fermare per altri 15/20 giorni. Lo spagnolo ex Betis, ha riportato la microfrattura del polso sinistro durante una seduta di preparazione sui campi del centro sportivo di Trigoria e il suo rientro non avverrà prima di giugno. L’infortunio del portiere è stato seguito da quello del suo compagno di reparto, Fuzato, per un problema muscolare, solo pochi giorni dopo.

Dan-Axel Zagadou

Il difensore centrale del Borussia Dortmund ha riportato un infortunio al legamento collaterale laterale nel ginocchio sinistro in allenamento. Questo infortunio, avvenuto il 15 aprile, è stato, di fatto, il primo tra i tanti stop post quarantena. Il difensore non è ancora rientrato a disposizione di Favre e, difficilmente, riuscirà a giocare una partita prima della fine della Bundesliga.

Luka Jovic

L’infortunio del serbo è avvenuto due giorni prima dell’inizio degli allenamenti individuali. L’attaccante del Real Madrid, infatti, si è fatto male da solo mentre si stava allenando all’interno della sua abitazione. Al serbo è stata stata diagnosticata una frattura extra-articolare all’osso del calcagno del piede destro: lo stop sarà di circa due mesi, che, inclusa la riabilitazione, potrebbe accompagnarlo fino alla fine del suo sfortunato campionato.

Samuel Umtiti