Udinese, Bonifazi: «Ai nuovi acquisti serve sempre tempo: cresceremo ancora»

by Redazione Cronache

Kevin Bonifazi, difensore dell’Udinese, ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni a Il Gazzettino. Ecco una breve sintesi di quanto detto dal difensore.

Sull’arrivo all’Udinese: «Mi sono trovato bene nella Spal, ma l’Udinese è un’altra cosa: per me rappresenta il salto di qualità. Da tante cose capisci perché l’Udinese è da 25 anni di seguito in A, c’è un meccanismo oliato che è una garanzia per noi calciatori».

Su quanto sia importante l’arrivo di giocatori di qualità:  «La qualità fa sempre bene. Bisogna anche mettere in preventivo, però, che ai nuovi acquisti serve sempre del tempo per ambientarsi e capire determinati schemi. Non si può pretendere che da subito facciamo la differenza, anche se sono bravi. Ed è questa probabilmente la mia spiegazione al fatto che il nostro allenatore sinora ha sempre mandato in campo per 9 undicesimi la squadra della passata stagione, che io ritengo forte. L’ho incontrata a luglio a Ferrara e mi ha fatto un notevole impressione. Pian piano, con l’apporto anche di noi “nuovi”, crescerà ancora».