Evelina Christillin, Membro Comitato Esecutivo UEFA, è intervenuta sulle frequenze di Radio Punto Nuovo. Christillin ha fatto il punto sulle indiscrezioni che vorrebbero il rinvio dell’europeo e sulla situazione del calcio italiano.
«La UEFA è un organismo sportivo e come tale obbedisce agli ordini che arrivano dai governi nazionali. L’argomento Europei non è stato ancora toccato, in questo momento il campionato Europeo è stra confermato, ma magari domani non lo sarà più».
COMPETIZIONI UEFA – «Magari si trovano dei terreni neutri, non sono certo io a decidere. Già adesso abbiamo un’amichevole con la Germania che sarà giocata a porte chiuse. In Inghilterra non ci hanno ancora detto cosa farne. Si sta ragionando di ora in ora, non è possibile dare decisioni definitive. Noi tutti navighiamo a vista, chi è al comando fa quello che può».
SULLA SERIE A – «Non posso dire di cristallizzare, sarebbe triste vincere così. E’ vero che l’Inter è parecchio indietro attualmente, ma ha ancora una gara da recuperare».