Un giocatore del Manchester United è entrato nel Guinness World Record e ieri ha battuto il PSG

by Redazione Cronache

Axel Tuanzebe, è stato protagonista di una performance stellare al Parc des Princes,nella quale ha completamente spazzato via Kylian Mbappé nel trionfo del Manchester United per 2-1 contro il PSG. Il difensore 20enne non giocava un minuto con i Red Devils da dicembre 2019, quando giocò 65 minuti nella Coppa Carabao contro il Cochester.

Tuanzebe finora non ha avuto molto spazio a Manchester sul campo, tanto da essere anche stato mandato in prestito all’Aston Villa. Eppure Tuanzebe si è tolto una soddisfazione fuori dal campo. Il difensore inglese, infatti, detiene un record da Guinness dei primati nel gioco degli ippopotami. (Hungry Hungry Hippos o Tragabola in spagnolo. In sostanza il gioco nel quale bisogna far “mangiare” più palline possibile al proprio ippopotamo).

Il record

È successo durante una preseason United negli Stati Uniti nel luglio 2018, con José Mourinho come allenatore. Un giorno, al Concentration Hotel in California, lo staff ha trascorso la mattinata cercando di battere diversi record presentati dal Guinness World Records, in un evento di sponsorizzazione. Quella che è nata come una mattinata divertente si è rivelata poi una festa. Tuanzebe ha affrontato il famoso gioco degli ippopotami per vedere se poteva battere il record, che consisteva nel mangiare palline in meno tempo. E ci riuscì. Ha fatto fermare il tempo cronometrato a 17.37 secondi .

Il giudice del Guinness World Records Adam Brown ha confermato: «Abbiamo trascorso una giornata fantastica nell’aggiudicare una serie di tentativi di record con il Manchester United come parte della loro collaborazione Guinness World Records. Axel Tuanzebe, è stato il grande vincitore della giornata e ha battuto il record per il miglior tempo per mangiare palla su Ball Slot con 17,36 secondi, battendo la concorrenza dei suoi compagni di squadra».