Verso Napoli-Lazio: tante novità per Gattuso, Inzaghi ha scelto il sostituto di Luis Alberto

by Redazione Cronache

In programma alle ore 20.45 al San Paolo di Napoli andrà in scena Napoli-Lazio, match valido per i quarti di Coppa Italia; Qui di seguito le probabili formazioni delle due compagini.

QUI NAPOLI – Mister Gattuso si ritrova con i calciatori contati viste le tante assenze in rosa – out Allan e Younes oltre ai lungodegenti Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam e Mertens. La prima novità in casa Napoli può avvenire tra i pali, con Meret dato per favorito su Ospina. Da segnalare a centrocampo l’esordio da titolare per Demme, spalleggiato da Zielinski e uno tra Lobotka, Elmas o Fabian Ruiz. In attacco con Milik e Insigne dovrebbe esserci Lozano, alla prima chance da titolare in campionato con Gattuso.

QUI LAZIO – Anche per mister Inzaghi le tante assenze avranno un peso di rilievo nella scelta della formazione che scenderà al San Paolo. Sono out Marusic, Lukaku e Cataldi, oltre a Correa non al meglio – e dato come partente dalla panchina. In difesa titolare Acerbi, spalleggiato da Luiz Felipe e Bastos – in vantaggio su Radu. A centrocampo resterà fuori per questioni di turnover Luis Alberto, rimpiazzato da Parolo. Nessuna novità in attacco: titolare la coppia Immobile-Caicedo.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Jony; Immobile, Caicedo.