Ancelotti: «Doveroso confermare Ibra. Ho qualche dubbio sul Var, Sarri merita la Juve»

by Redazione Cronache

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, ha parlato così ai microfoni di Radio Anch’io Sport, trasmissione in onda su Radio Uno.

IBRAHIMOVIC – «Confermarlo non è giusto ma doveroso. È un giocatore ancora indispensabile. Credo poi che sia stato giusto confermare Pioli, ha fatto un ottimo lavoro, ha preso una squadra in difficoltà e l’ha tirata fuori»

VAR – «Qua in Inghilterra l’utilizzo è diverso, gli arbitri vanno molte meno volte a rivedere le azioni. Sono sempre stato a favore del VAR, adesso inizio a nutrire qualche dubbio. Sul fuorigioco è fondamentale ma quando l’arbitro può interpretare ci sono più problemi. Sui falli di mano c’è tanta confusione, serve un cambiamento, magari con la reintroduzione della volontarietà»

JUVENTUS – «Lo scudetto è stato meritato, rispetto al passato la Juve ha avuto più difficoltà: non è stata una cavalcata, c’è stata più incertezza, soprattutto nella parte finale. Sarri ha fatto un ottimo lavoro, ha avuto la capacità di adattarsi bene e il prossimo anno sono sicuro che inciderà di più. Merita di stare su una grande panchina come quella della Juve. Le critiche sono normali, parliamo della squadra più forte in questo momento in Italia».

NAPOLI – «Per qualcuno può essere stata un’esperienza positiva, per altri negativa. Io penso che sia stata positiva, quest’anno abbiamo avuto qualche difficoltà ma abbiamo passato il turno in Champions. Il Barcellona ha qualche problema adesso e il Napoli se la può giocare. Non penso che ci sia una squadra favorita. Le italiane si possono giocare le loro carte. Lozano? Per me rimane un ottimo attaccante e un ottimo giocatore in generale. L’adattamento, il primo anno, va messo sulla bilancia. L’anno prossimo sarà un’altra cosa».

CRISTIANO RONALDO – «La solita stagione, condita da qualità, serietà e professionalità. Ha fatto tantissimi gol e anche l’anno prossimo farà benissimo, non ho alcun dubbio».