Anders Vejrgang, il 14enne che sta scrivendo la storia di FIFA

by Cesare Ragionieri

Anders Vejrgang sta sconvolgendo la storia degli e-Sports e, più in particolare, di FIFA 21. Segni particolari? Ha appena 14 anni, ma la giovane età non gli impedisce di abbattere tutti i record.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anders Vejrgang (@rblz_anders)

La storia di Anders Vejrgang, il mago di FIFA

Il giovane danese fa parte della squadra della e-Sports del RB Lipsia. Da quando è uscito FIFA 21 non ha mai perso in Weekend League. La FUT Champions Weekend League è la modalità di gioco competitiva di FIFA 21 Ultimate Team. Qui è possibile sfidare con la propria squadra i migliori player di tutto il mondo. Negli anni passati, fino a FIFA 19, la competizione prevedeva un massimo di 40 partite giocabili nel weekend, abbassate a 30 da un anno a questa parte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anders Vejrgang (@rblz_anders)

Lo storico di Anders Vejrgang a FIFA 21 è 360-0, facendo 12 volte 30-0 in WL.

Il danese streamma su Twitch e ha una media di 55mila utenti che lo guardano. Nel mese di ottobre è stato il n.1 del mondo con un la seguente formazione: Cech tra i pali, Mendy, Desailly, Maldini e Alberto in difesa, Valverde e Sanches a centrocampo, in attacco Ronaldo, Mbappé, Hagi e Joao Felix. A 12 anni aveva già vinto 5000 euro in un anno. Anders, inoltre, è già una star: su Instagram ha già raggiunto i 260.000 follower.

«La mia prima partita l’ho fatta quando avevo 5 anni, a FIFA 11. Gioco 2 ore al giorno, poi vado a calcio. A volte gioco a Fortnite».

LEGGI ANCHE – TOTY Fifa 21, la prediction di Cronache di spogliatoio

Quello che stupisce di più di Anders Vejrgang è che non potrà competere con altri campioni del suo livello per almeno altri due anni. È 16 anni, infatti, l’età minima per l’accesso alle FIFA Global Series, il campionato mondiale ufficiale di FIFA che lo vedrà impegnato, se tutto andrà bene, a partire dal 2022. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @cronache_di_spogliatoio