Barça, Koeman: «Recuperiamo il prestigio. Messi? Ha un contratto, spero resti»

by Redazione Cronache
koeman

Ronald Koeman è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del Barcellona. L’ ex tecnico dell’ Olanda ha firmato il contratto, si è sottoposto alle foro di rito con tanto di colpo di gomito al presidente Bartomeu e ha visitato gli spogliatoi. Alla fine del tour, ha parlato in conferenza stampa.

CULTURA OLANDESE – «Sono olandese e agli olandesi piace tener palla. Voglio dominare il gioco e vincere le partite. Ho anni d’esperienza, ho imparato tanto da giocatore. Credo di essere pronto per allenare al massimo livello e il Barcellona. C’è grande connessione tra questo club e l’Olanda».

MESSI – «Non so se sia da discutere se voglia restare o no. È il miglior giocatore del mondo, lo vuole qualsiasi squadra. Sono felice di lavorare con lui: vince le partite, sono contentissimo se vuole restare. Ha un contratto, è un giocatore del Barcellona ma è chiaro che ci parlerò da oggi: è il Capitano e mi confronterò con lui e con altri giocatori. Nel caso di Messi spero che resti qui anni».

POSSIBILI ADDII – «Vogliamo gente con fame: vogliamo la miglior squadra per vincere. Voglio lavorare con gente che vuole restare qui e dare il massimo per il Barcellona».

NUOVA AVVENTURA – «Sono orgoglioso, tutti sanno che il Barcellona è casa per me. Non è facile, certo, qui si esige sempre il massimo ma mi piace. C’è la qualità per poter fare il massimo e conquistare titoli e risultati. L’immagine dell’8-2 non è quella che vogliamo. Dobbiamo lavorare per recuperare il prestigio, il Barcellona è la squadra più grande del mondo ed è un sogno che per me diventa realtà».