Calciomercato, quello che invece non si ferma mai: ecco le ultime voci

by Redazione Cronache
miralem pjanic

Se quasi tutto il mondo, calcistico e non, si è fermato per l’emergenza Coronavirus, al contrario le trattative del calciomercato non hanno subito battute d’arresto.

Ecco un rapido riassunto di tutte le voci e le indiscrezioni riguardanti club e giocatori di Serie A, stando ai maggiori siti e quotidiani sportivi nazionali.

JUVENTUS – Secondo La Gazzetta dello Sport, Miralem Pjanic sarebbe finito nel mirino del Paris Saint Germain. Il bosniaco ha un contratto coi bianconeri fino a giugno 2023, con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione. Intanto la Juventus, oltre ad aver già acquistato Kulusevski, è sempre attenta ai possibili profili da inserire nel centrocampo di Sarri: dal possibile ritorno di Pogba, Paratici ha da tempo messo gli occhi Tonali e Aouar (Lione).

LUIZ FELIPE – Il numero 3 della Lazio è sul taccuino della dirigenza del Barcellona, almeno secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Lotito, però, è pronto a blindare il brasiliano (il contratto scade nel 2022) con un rinnovo più sostanzioso, vicino al milione di euro a stagione.

MILAN – Il nome nuovo, nonostante tutti i problemi societari dei rossoneri, è quello di Denzel  Dumfries. Esterno destro di proprietà del PSV Eindhoven, classe ’96, secondo calciomercato.com sarebbe lui l’indiziato numero uno per rubare il posto a Conti e Calabria, mai convincenti in questa stagione. Il prezzo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro e il Milan sarebbe pronto a sfruttare il probabile riscatto di Ricardo Rodriguez, ora in prestito in Olanda, per agevolare la trattativa.