Everton, Ancelotti: «Titolo? Irrealistico. Puntiamo ad un posto in Europa»

by Redazione Cronache

Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton, ha parlato al sito ufficiale del club prima della sfida contro lo Sheffield Wednesday. Queste le sue parole.

OBIETTIVI – «Voglio mettere in campo la migliore formazione possibile. Non pensiamo al Leicester in questo momento, perché il nostro unico interesse è proseguire il cammino in questa competizione. Siamo ben consapevoli di quanto sia importante la FA Cup e quanto possa riservare sorprese. Abbiamo incontrato alcune difficoltà nei turni precedenti e non vogliamo trovarci impreparati».

PREMIER – «La Premier di quest’anno è straordinariamente equilibrata. In cima alla classifica vi sono diverse squadre che non sono abituate al vertice. Ed è ragionevole pensare che ci sarà un rientro di Arsenal e Chelsea. Ogni partita è equilibrata perché tutti i club sono competitivi. Il livello medio si è molto innalzato sia da un punto di visto fisico che tattico. Di conseguenza, qualità ed intensità sono ad altissimi livelli. Credo che sia uno spettacolo davvero emozionante, anche per chi segue le partite in televisione».

EUROPA – «Per quanto riguarda i nostri obiettivi, siamo in un ottima posizione in classifica ma questo non significa che possiamo pensare al titolo. Credo che vincere la Premier non sia un traguardo alla nostra portata, ma è molto più più ragionevole pensare di lottare per le posizioni europee. In ogni caso non facciamo programmi ad ampio raggio. Il nostro obiettivo in questo weekend è concentrato totalmente sulla FA Cup. I giocatori sono in buone condizioni. Siamo pronti a giocare a questa partita e a competere in questa competizione per noi importante».