FIFA, dall’anno prossimo non si potrà più “zittire” l’ avversario

by Redazione Cronache
fifa 21

È una delle prese in giro più diffuse giocando a FIFA. Lo “shushing“, lo “zittire” l’ avversario dopo aver segnato, nella versione 2021 non ci sarà più. Secondo quanto pubblicato sul giornale inglese The Indpendent la EA Sports, casa produttrice del gioco, ha deciso di bandirlo per promuovere uno spirito più sportivo.

Non sarà l’unica celebrazione ad essere cancellata. A sparire, infatti, sarà anche la “A-Ok celebration” l’ esultanza con il segno di approvazione fatto unendo pollice e indice. Il gesto, comunemente usato in tutto il mondo per indicare il proprio consenso, da qualche anno è stato adottato dall’organizzazione razzista Ku Klux Klan per raccogliere potenziali simpatizzanti e sostenitori.

Velocità di gioco

Alla base della scelta della EA Sports, però, ci sono anche ragioni pratiche. «Vogliamo far sì che si aspetti sempre di meno» ha dichiarato il produttore Sam Rivera al The Indipendent. «L‘ intenzione è solo quella di far giocare e di non di impiegare il tempo in aspetti del gioco non necessari». In questa direzione vanno anche altri provvedimenti dell’ azienda americana. Il “well back”, l’ animazione che vedeva i giocatori tornare a centrocampo, sarà eliminata e verranno ridotti anche i tempi per cambiare i settaggi a gioco fermo.

Niente B?

Come pubblicato su Instagram da futuniversalofficial e diverse altre pagine di settore, la Serie B sarebbe del tutto assente dal Beta di FIFA 21. La Lega dall’anno scorso ha stretto un accordo commerciale con PES, cedendo i diritti in esclusiva. Nell’attuale versione, quindi, le squadre della B erano presenti con nomi, stemmi e maglie inventate. Al momento non è chiaro se questa mancanza sarà poi confermata anche nel gioco vero e proprio.

Visualizza questo post su Instagram

 

Come riportato da alcune fonti (vedi Tweet nell’immagine) la #SerieB sarebbe totalmente assente nella beta di #FIFA21 e non sarebbe nemmeno rappresentata come ormai accade da anni come “Calcio B” Ricordiamo che lo scorso anno la Lega B ha ceduto i diritti in esclusiva a PES e che quindi, ad esclusione delle 3 squadre che erano retrocesse lo scorso anno dalla A, tutte le altre erano presenti su FIFA 20 con nomi, divise e stemmi fittizi. Non sappiamo se al momento anche nella versione finale la Serie B sarà totalmente assente, ma se ciò dovesse essere confermato, non sarebbe affatto una buona notizia, soprattutto per gli appassionati della carriera allenatore che potrebbero così disputare solo il campionato di Serie A (senza le licenze di Juventus, ancora #PiemonteCalcio fino al 2022, e Roma) Oltre alla Serie B, risultano assenti anche il campionato cileno e quello colombiano Cosa ne pensi? _______________ #fifa21 #fifa21news #calciob #calcioitaliano #fut #fut21 #ultimateteam #futuniverse

Un post condiviso da FUT Universe (@futuniverseofficial) in data: