Fiorentina, Castrovilli: «Sto bene a Firenze. La 10 sarebbe un sogno, Chiesa…»

by Redazione Cronache
castrovilli

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina nonché tra le rivelazione più belle della Serie A, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttosport.

FUTURO – «Gli attestati di stima fanno piacere, ma io sono legatissimo a Firenze. Sto bene qui e sento la fiducia di tutti».

CHIESA – «Tratterrà anche lui? Queste sono decisioni che riguardano la società e Federico. Io posso dire che Chiesa è un grande calciatore e sarebbe bello continuare a crescere assieme».

COMMISSO – «La Fiorentina deve puntare a crescere attraverso un proprio percorso. Il suo arrivo ha portato un entusiasmo straordinario: ci sono le basi per raggiungere obiettivi importantissimi. Commisso, Barone, Pradè e tutto il club stanno lavorando con grande impegno e soprattutto hanno grandi ambizioni. Sarebbe bello poter disputare una finale europea con la Fiorentina o partecipare a un torneo importante con la Nazionale».

LA 10 – «La maglia numero 10 ha un significato particolare, ma a Firenze più che mai visto è l’hanno indossata campioni del calibro di Baggio e Rui Costa. Per me sarebbe un sogno portare quel numero sulle spalle. Ho ricevuto diversi complimenti e li ho tutti apprezzati molto. Ovviamente sentire la fiducia e la stima del presidente Commisso, così come quella del commissario tecnico Mancini, ha per me un valore speciale».

IDOLI – «Darei il Pallone d’Oro a Messi e vorrei vederlo giocare in Serie A. Mi piacciono molto De Bruyne che ha una capacità di verticalizzare e mandare i compagni in porta fuori dal comune, Modric con la sua pazzesca visione di gioco, l’eleganza di Isco ma anche Kroos e Arthur».