Fiorentina, conferenza Montella: «Pezzella vuole esserci, ci aspettiamo tanto da Chiesa. Boateng ok, Vlahovic…»

by Redazione Cronache

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter.

RIBERY – «E’ stata una settimana particolare, soprattutto per Franck che ha dimostrato di essere un grande uomo in questi giorni. E’ un assenza pesante, per me è più grande come uomo che come calciatore».

PRESSIONE – «Noi allenatori siamo abituati alla pressione: sono caduto tante volte nella mia carriera, ma mi sono sempre rialzato. Sono carico e lucido, ho una grande voglia di rivalsa. Vedo la squadra molto concentrata, domani i ragazzi metteranno in campo tutto».

GIOCATORI – «Ho percepito la loro vicinanza, non solo con le parole ma anche con i fatti. E domani metteranno in campo tutte le gocce di sudore che hanno per fare bene. Quando vieni da 4 sconfitte di fila, qualcosa ti devi rimproverare. Le rivoluzioni hanno tante fasi, adesso è quella della crisi, ma fa tutto parte del percorso».

CHIESA – «Da lui ci aspettiamo tanto. Sappiamo che può risolvere le partite, ma non dobbiamo appoggiarci solo su Federico».

BOATENG – «Sta bene, ha fatto una buona settimana ed è a disposizione».

PEZZELLA – «Non ha paura, vuole esserci domani. Non è la prima volta che si mette la mascherina».

VLAHOVIC – «Ci abbiamo puntato fin dal primo giorno, ha grandissime qualità. Non è facile gestire il peso di un attacco di Serie A, ha tanto voglia di crescere e migliorare. Sono contento di lui».

PEDRO – «E’ una risorsa, come tutti gli attaccanti che abbiamo a disposizione».