Gattuso: «Giocare ogni tre giorni, senza potersi preparare bene è difficile, ma ora è così per tutte le squadre…»

by Redazione Cronache
gattuso napoli

Le parole di Gennaro Gattuso a DAZN dopo la sconfitta del suo Napoli contro il Genoa per 2-1. Decisiva la doppietta, nel primo tempo, dell’ex di turno Goran Pandev. Di Politano il gol che riapre le speranze per gli azzurri, che però non riescono a rimontare.

SCONFITTA – «Oggi c’è poco da dire. È sembrata la partita con lo Spezia. Ci alleniamo poco, alleniamo poco le situazioni, la fase di impostazione. Gli errori ci stanno, ma devo fare soltanto i complimenti alla squadra. Sicuramente la sconfitta fa male. Ci sta girando male. Poi le difficoltà non ce le abbiamo soltanto noi. L’attenuante è che stiamo recuperando e basta, dopo le partite, ogni tre giorni, non c’è tempo per preparare. Non posso rimproverare nulla alla squadra».

OSIMHEN – «Non gli si può dire nulla. È rientrato dal Covid, dopo l’infortunio. Sta recuperando la forma. Gli va dato tempo».

SVANTAGGIO – «Il primo gol è di facile lettura, basta aprirsi di più quando batti la punizione e andare a cercare il portiere. Stiamo inguaiati… Mi preoccupa il fatto che non sia la prima partita in cui costruiamo tantissimo e poi perdiamo».