Genoa, Preziosi duro: «Playoff e Playout idiozia totale, La Serie A…»

by Redazione Cronache

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, aveva già espresso tempo fa la sua posizione sul campionato. Oggi è tornato a parlare ai microfoni di Radio Radio, rigettando l’ipotesi della fine del campionato oltre il  30 giugno, e rifiutando categoricamente la storica ipotesi Playoff-Playout:

«L’unico rimedio è quello di tentare di finire il campionato, le ipotesi play-out e play-off sono un’idiozia totale. Non voglio prenderle nemmeno in considerazione. Non sono previsti da regolamento e dalle norme della Serie A: non si possono inserire strada facendo soltanto perché vi è un fatto straordinario. Bisogna solamente fare di tutto per terminare il campionato, anche perché ci sono problemi a livello economico e di diritti televisivi. Evidentemente questo non dipende tutto da noi, ma dalle norme e dagli input che arriveranno dal nostro governo».

SULLE SCADENZE – «I lavoratori dipendenti hanno contratti che costituzionalmente sono validi. Poi se ci sono deroghe da una federazione oppure un ente che permettono di allungare i termini, questo è un altro discorso. Noi abbiamo tanti giocatori in prestito che a giugno scadono e sono giocatori che al primo luglio sono di un’altra squadra. E poi ci sono riscatti in base alle prestazioni che un calciatore offre. Partire a giugno sarebbe veramente un disastro. Se poi c’è un ente autorizzato a dare deroghe, in quel caso tutto è possibile».