I 10 italiani più costosi della storia della Premier League

by Redazione Cronache

3. Mario Balotelli

Doppio viaggio Italia-Inghilterra per Balotelli, ma quello che ci interessa è il primo. Fresco di triplete e di vittorie all’Inter, Balotelli viene acquistato dal Manchester City per 28 milioni. Con i citizens realizza 20 gol in due stagioni, contribuendo anche all’assist fondamentale per Aguero nella vittoria della Premier League. Torna poi in Italia, al Milan, e, successivamente, al Liverpool per 20 milioni.

2. Moise Kean

La storia la conosciamo. Arrivato, forse prematuramente, in Inghilterra per 30 milioni, Kean non riesce a trovare il giusto spazio, almeno fino all’arrivo di Ancelotti. Con l’Everton, l’ex Juve, segna 1 solo gol in 28 presenze. Ed oggi fa parlare di sè.

1. Jorginho

È ancora Italia-Londra. Questa volta un pò più a sud di Roma. Il neo-tecnico Sarri ha le idee chiare per il centrocampo. Da Napoli porta il suo pallino, Jorginho, che alla prima stagione con i blues gli permette di vincere l’Europa League. Per avere il centrocampista, il Chelsea ha dovuto sborsare al Napoli 57 milioni di euro più bonus. Soldi che ora sembrano giustificati, visto la titolarità anche con Lampard e i 6 gol in 63 presenze, da mediano.