I 10 trasferimenti più costosi di questa sessione invernale di calciomercato

by Grei Hasa

Quali sono stati i 10 trasferimenti più costosi di questa sessione invernale di calciomercato. Abbiamo consultato la classifica redatta dal sito specializzato Transfermarkt. Ecco quindi la top ten.

10° – Dennis Man

Ala destra romena classe ’98. È stato acquistato dal Parma, che lo ha pagato 13 milioni di euro allo Steaua Bucarest. Con i Viteziștii, in questa prima parte di stagione, aveva collezionato 20 presenze segnando 17 gol complessivi, uniti a 7 assist.+

9° – Pedro

Scommessa di Daniele Pradé che lo porta alla Fiorentina, dalla Fluminense, nell’estate del 2019. Ma con i viola, l’attaccante brasiliano classe ’97 fa registrare solamente 4 presenze (tutte in campionato), senza mai segnare. A gennaio del nuovo anno, viene spedito in prestito al Flamengo. Dopo 29 presenze, 13 gol e 3 assist con i rossoneri, il 9 dicembre scorso è stato riscattato per 14 milioni di euro, pagabili in tre anni.

8° – Geoffrey Kondogbia

L’ex Inter è passato dal Valencia all’Atletico Madrid lo scorso 3 novembre per 15 milioni di euro.

7° – Morgan Sanson

Centrocampista tuttofare, francese classe ’94. Il 26 gennaio è stato ufficializzato il suo passaggio dal Marsiglia all’Aston Villa per 15.8 milioni di euro. Con l’OM aveva collezionato 140 presenze e 23 gol in quattro anni e mezzo.

rovella genoa

6° – Nicolò Rovella

Talento 2001 cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Il 29 gennaio, la Juventus ha ufficializzato il suo acquisto. Ecco il comunicato del club bianconero:

«Torino, 29 gennaio 2021 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Genoa Cricket and Football Club i seguenti accordi:

  • acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Rovella a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabile in tre esercizi; tale valore di acquisto potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi € 20 milioni nel corso della durata contrattuale. Il contratto prevede anche la contestuale cessione a titolo temporaneo al Genoa, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2024;»

LEGGI ANCHE – Quanti rigori sono stati sbagliati da Zlatan Ibrahimovic in carriera?

next page