Il calcio ai tempi del Covid: mantengono le distanze e perdono 37-0

by Redazione Cronache

Il calcio ai tempi del Covid non è strano solo per l’assenza del pubblico sugli spalti, ma anche per ciò che può accadere sul rettangolo verde.

La storia che vi stiamo per raccontare, riportata da Goal.com, viene direttamente dalla Germania e rappresenta pienamente la paura che la gente ha riguardo questo virus.

Meglio una sconfitta che il contagio

I giocatori del Ripford, infatti, spaventati da un possibile contagio, hanno giocato la partita contro i rivali dell’Holdenstedt II mantenendo la distanza di sicurezza.

Risultato? Manco a dirlo la gara, valida per il Lower Saxony’s 3. Kreisklasse, è finita 37 a 0, con i calciatori del Ripford più attenti ad non avvicinarsi agli avversari che a non subire gol.

Il motivo di tale atteggiamento

La motivazione alla base riguarda la sfida precedente, nella quale l’Holdenstedt II ha affrontato l’Eddelstorf, squadra nella quale c’è stato un caso di positività all’interno della rosa. Questa notizia ha fatto scattare l’allarme tra i tesserati del Ripford che, nonostante tutte le rassicurazioni sulla buona salute degli avversari e l’esito negativo dei tamponi, hanno preferito rimanere alla larga, seppur questo li sia costato una larga ed incredibile sconfitta.