Il mercato dell’Inter entra nel vivo, da Vidal all’attacco: le ultime

by Redazione Cronache
darmian parma

La sessione del calciomercato invernale partirà ufficialmente il prossimo 2 gennaio, ovvero tra tre giorni. In realtà, come quasi tutte le squadre, l’Inter e Beppe Marotta lavorano già da tempo per rinforzare la rosa di Antonio Conte.

La società nerazzurra cerca almeno due innesti per puntellare la mediana e trovare finalmente il vice Lukaku, anche se gli obiettivi di Suning non si fermano a questi identikit.

VIDAL – Il nome del cileno è quello che da più tempo figura sul taccuino del direttore sportivo Marotta. Già la scorsa estate, Conte aveva espresso il grande desiderio di riavere con sé Vidal dopo la passata esperienza juventina. Ad oggi le parti sembrano essersi avvicinate in modo sensibile: il centrocampista è in rotta con il Barcellona, tanto da aver denunciato i blaugrana per il mancato pagamento di alcuni bonus pari a 2,4 milioni di euro relativi a premi della scorsa stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe intenzionata ad accelerare la trattativa, formalizzando, nelle prossime ore, un’offerta di 15 milioni di euro per portare Vidal ad Appiano Gentile in questo mese di gennaio.

GIROUD – Anche quello dell’attaccante francese è un nome caldissimo in orbita Inter. Lui e Conte si incontrarono per un breve periodo al Chelsea, quando il tecnico salentino lo volle nel mercato di gennaio e Abramovic lo accontentò pagando 17 milioni di euro all’Arsenal per il trasferimento definitivo. In quel 2017-2018, il bilancio dell’ex Montpellier fu di 6 presenze e un solo gol in FA Cup, peraltro vinta in finale proprio contro i Gunners. A distanza di due stagioni, i due potrebbe nuovamente lavorare insieme, e Giroud andrebbe finalmente ad occupare il ruolo di vice Lukaku nello scacchiere di Conte. Nota di non poco conto: il centravanti della nazionale francese è in scadenza di contratto con i Blues.

DARMIAN – L’ex Manchester United è da tempo nel mirino dell’Inter. A Conte piace e ai nerazzurri serve un’alternativa a sinistra, dove Biraghi sta facendo gli straordinari, in attesa del rientro di Asamoah. In un modulo come il 3-5-2, gli esterni sono facilmente usurabili nel corso della stagione, per questo l’alternanza è fondamentale. Darmian, inoltre, potrebbe all’occorrenza ricoprire il ruolo di terzo difensore a sinistra. Da valutare anche la disponibilità del Parma. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

CHELSEA – Per quel che riguarda la corsia esterna, l’Inter ha fatto un sondaggio anche per Emerson Palmieri, già stabilmente nella rosa di Mancini in nazionale e che conosce bene il campionato italiano visto il suo passato alla Roma. Ma il giocatore per il quale è stato manifestato più interesse è Marcos Alonso, ex Fiorentina, pupillo di Conte durante la sua stagione a Londra che si concluse con la vittoria della Premier League. Per lui Abramovic ha sparato altissimo: 45 milioni euro il prezzo del cartellino. Marotta arriverebbe a 20 tra prestito e obbligo di riscatto e ad oggi le parti sembrano tutt’altro che vicine.