Il Milan non si ferma più e batte anche il Sassuolo: Top e Flop della gara

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti

Il Milan vince ancora e lo fa anche contro il Sassuolo di De Zerbi. I rossoneri si confermano in gran forma, battendo i neroverdi grazie alla doppietta di Ibrahimovic. A nulla è valso il rigore trasformato da Caputo sull’1 a 0 per la formazione di Stefano Pioli.

Nel primo tempo la gara è stata divertente, anche se condizionata dagli infortuni per il Milan, con Conti e Romagnoli costretti a lasciare il campo. Alla fine della prima frazione, Bourabia è stato espulso, lasciando i suoi in 10 uomini. Nella ripresa la truppa di De Zerbi ha provato in tutti i modi a trovare la via del pareggio senza, però, impensierire troppo Donnarumma.

Ecco di seguito i Top e Flop della gara appena conclusasi.

TOP

Ibrahimovic – L’attaccante rossonero ha giocato una grande partita, segnando una doppietta decisiva ai fini del risultato finale e pulendo una grande quantità di palloni.

Bennacer – Il centrale rossonero ha dettato legge in mezzo al campo, trovando spesso linee di passaggio difficili da neutralizzare. L’nica pecca della sua gara è rappresentata dall’ammozione subita, che gli farà saltare il prossimo match contro l’Atalanta.

Locatelli – L’ex talento rossonero ha dato sostanza e qualità alla manovra del Sassuolo. Il centrocampista di De Zerbi ha corso più di tutti ed è stato nettamente il migliore dei suoi.

FLOP

Bourabia – Il centrocampista del Sassuolo è stato ingenuo nella prima frazione di gioco, facendosi espellere al termine del primo tempo per un fallo evitabile e costringendo la sua squadra a giocare in 10 uomini per tutto il secondo tempo.

Theo Hernandez – Il terzino rossonero non è stato il solito treno sulla corsia sinistra. Al minuto 45 Pioli ha deciso di sostituirlo e farlo riposare.

Marlon – Il difensore centrale neroverde ha fatto fatica a contenere uno scatenato Ibrahimovic, trovandosi spesso in affanno contro il gigante svedese.