Il piano della Juventus per riportare Dybala al top

by Redazione Cronache

Paulo Dybala è assente dai campi di Serie A dall’infortunio rimediato il 10 gennaio contro il Sassuolo. Sono passati 41 giorni e la Joya non vede l’ora di rientrare, per sé stesso ma anche per aiutare la sua Juventus che mai aveva collezionato due sconfitte di fila in stagione.

Il piano della Juventus per riportare Dybala al top

La partita di lunedì sera contro il Crotone è l’occasione per ritrovare il feeling con l’erba: è previsto, come si legge su La Gazzetta dello Sport, che l’argentino giochi uno spezzone di partite. Da lì comincerà il piano di rodaggio per averlo al meglio entro il 9 marzo, quando la Juventus si giocherà allo Stadium la qualificazione agli ottavi di finale contro il Porto, con l’obbligo di ribaltare la sconfitta per 2-1 dell’andata.

LEGGI ANCHE – Serie A, 10 partite in 10 orari diversi: ma è davvero la prima volta?

Dybala in questi giorni si è allenato tanto per recuperare il tempo perduto. Ha ancora un po’ di fastidio al ginocchio infortunato (il sinistro), ma è un dolore sopportabile con cui dovrà abituarsi a convivere, almeno per il primo periodo. Un lavoro a tappe con l’obiettivo di averlo a pieno regime per le due partite più importanti, Lazio (6 marzo) e tre giorni dopo Porto. Nelle prossime due settimane Dybala dovrà far sparire il dolore e ritrovare il ritmo partita.