Il valzer delle panchine e delle scrivanie tra Serie A e Serie B

by Redazione Cronache

Quest’anno potrebbero essere poche le panchine e le scrivanie a cambiare proprietà. Analizziamole, squadra per squadra, ma attenzione alle sorprese.

ALLENATORI

Tanti club sono soddisfatti dei risultati raggiunti quest’anno dalle proprie squadre: Juventus, Inter (Conte?), Atalanta, Milan, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Hellas, Roma, Napoli, Sassuolo, Bologna, Benevento e Crotone dovrebbero confermare i tecnici della passata stagione. Il Cagliari, invece, ha già ufficializzato Di Francesco al posto di Zenga. Giampaolo è vicinissimo al Torino, anche perché il suo ‘rivale’ D’Aversa è più che mai vicino alla panchina del Genoa, andando a sostituire Nicola. Al Parma andrebbe Liverani, che difficilmente accetterà il compito di riportare il Lecce nella massima serie. L’Udinese, che potrebbe anche confermare Gotti, è in contatto anche con Maran, Semplici e Zenga, con i primi due favoriti.

Capitolo Serie B: Di Biagio ha salutato la Spal, al suo posto arriverà Pasquale Marino. Il Lecce spera di confermare Liverani, il Brescia preferisce prendersi qualche giorno prima di scegliere.

DIRETTORI SPORTIVI

Anche qui potrebbero essere pochi i club a cambiare: Faggiano potrebbe compiere lo stesso viaggio di D’Aversa in direzione Genova, sponda rossoblù. Se il Parma dovesse essere acquistato dagli arabi, il sogno sarebbe Fassone, ex-Milan. Carli, che ha salutato Cagliari, potrebbe finire all’Empoli. Paratici fa gola a qualche club in Premier, ma probabilmente rimarrà comunque a Torino.