Immobile sfida Lewandowski e porta con sé i fantallenatori

by Redazione Cronache

Primo in Europa per gol in campionato, uno sprint nella storia: Ciro Immobile è il Lewandowski italiano. Non solo per le reti che stanno trascinando la Lazio, ma anche per il duello avviato proprio con l’attaccante del Bayern Monaco per la Scarpa d’Oro.

Immobile a braccetto con Lewandowski

L’attaccante della Lazio è primo ex aequo con Robert Lewandowski nella classifica per la Scarpa d’Oro. Sia il giocatore italiano che quello polacco hanno segnato 19 reti tra Serie A e Bundesliga, avendo accumulato 38 punti nel rating. Soltanto Erik Sorga del Flora Tallin ha fatto meglio in termini di gol, siglandone 31, piazzandosi però al quinto posto nel ranking a causa del valore del campionato, in rapporto 1:1 rispetto all’1:2 di quello degli altri due bomber.

Un inizio storico

Il gol che ha permesso alla Lazio di battere il Brescia vale molto anche a livello personale per Ciro Immobile. Con 19 reti in 17 gare di campionato, occupa il terzo posto nella classifica all time per gol segnati in Serie A dopo le prime 17 partite. E Immobile al Rigamonti ha rischiato di non esserci, come spiegato da Simone Inzaghi nella conferenza stampa pre-partita: «L’attacco febbrile è durato 36 ore e per fortuna ha saltato solo una seduta. Questa mattina si è allenato regolarmente in gruppo e a meno che non succeda qualcosa da adesso in poi sarà della partita». Sì, per fortuna.

CONSIGLIATI – La storia di Ciro Immobile, dal provino al Milan alle magie di Sorrento