In Spagna è processo ad Hazard: è costato 72mila euro al minuto

by Redazione Cronache

Cosa sta succedendo ad Eden Hazard? Una domanda che in Spagna si stanno facendo in tanti. Acquistato dal Real Madrid nell’estate scorsa per 100 milioni di euro di euro più bonus, si è fino ad oggi rivelato un vero e proprio flop di mercato. 

I numeri

Dal momento del suo sbarco in Spagna, Hazard ha collezionato 28 presenze, tre gol e sette assist. Ma soprattutto la bellezza di otto infortuni, tra cui l’ultimo di pochi giorni fa che lo costringerà a restare ai box per due-tre settimane.

LEGGI ANCHE – Chi è l’ex calciatore che ha messo in vendita la maglia di Maradona a 300mila euro?

Il quotidiano AS ha fatto i conti di un’operazione che fino ad oggi non può non essere considerata fallimentare. Ogni minuto dell’ex Chelsea in campo è costato al Real ben 72.258 euro. È il risultato della divisione dei minuti che ha giocato per quello che è costato finora, cioè i 100 milioni del suo trasferimento, e il suo stipendio durante i 18 mesi in cui è stato un giocatore dei Blancos (costa 24 milioni di euro lordi l’anno, anche se poi per il Covid-19 ha ‘concesso’ al club 1.6 milioni di euro). Ogni partita è costata al Madrid 4,8 milioni, ogni gol 44,8 milioni.