Infortunio Ribery, la Fiorentina: domani intervento in Germania

by Redazione Cronache

Infortunio Ribery, nuovo comunicato della Fiorentina: «Nella giornata di oggi, Franck Ribery partirà alla volta della Germania dove, accompagnato dal Responsabile dello Staff Medico della Società il Dottor Luca Pengue e dal Fisioterapista Simone Michelassi, si recherà nella struttura ospedaliera di Murnau per essere sottoposto nella giornata di domani a intervento chirurgico alla caviglia destra da parte del Professor Johannes Gabel. Una volta effettuata l’operazione la Fiorentina comunicherà ulteriori informazioni relative alla salute del giocatore e ai tempi di recupero che si potranno prevedere».

Infortunio Ribery, i tempi di recupero

Non sono positive le ultime novità che trapelano. Franck Ribery dovrà sottoporsi ad un’operazione e stando a quanto riportato da FirenzeViola, il francese potrebbe stare fuori dalle 5 alle 8 settimane, vale a dire per due mesi. Una stima più affidabile dei tempi di recuperò, però, potrà essere effettuata soltanto una volta che l’operazione sarà giunta al termine. Il calciatore si stava allenando a parte, cercando di recuperare attraverso un programma personalizzato, come testimoniato anche da alcuni video postati sul suo profilo Instagram. E stava recuperando insieme all’amico Kevin-Prince Boateng.

Giovedì, il giorno della verità

«Il calciatore Franck Ribéry si è sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Per risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell’attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che sarà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura saranno noti i tempi di ripresa della attività agonistica», così giovedì 12 dicembre la Fiorentina scriveva sul proprio sito ufficiale.

CONSIGLIATI – A Lecce sogna Filippo Falco: «La Nazionale…»