Juventus, conferenza Sarri: «La Lazio può inserirsi nella lotta scudetto. Saranno punti pesanti»

by Redazione Cronache

Terminata pochi minuti fa la conferenza stampa di Maurizio Sarri. Queste le parole del tecnico bianconero alla vigilia di Lazio-Juventus.

LAZIO – «Squadra forte, in questo momento può fare da terza incomoda. Al di là dell’aspetto tattico, ha grandissima qualità. Quando porta palla vicino alla porta avversaria è molto pericolosa, è la miglior squadra per numero di assaggi filtranti dentro l’area. Prepariamo sempre la partita per limitare tutti i grandi pregi degli avversari, in questo caso sono molti, ed è una partita palesemente difficile. Mi aspetto un approccio violento da parte loro, perché hanno condizioni mentali favorevoli: sei vittorie consecutive, media gol casalinga di tre reti a partita. Dovremo reggere il colpo iniziale e poi venire fuori e prendere in mano la partita».

PUNTI – «I punti son tutti importanti e di conseguenza le partite hanno la stessa importanza. Questo è un momento della stagione in cui niente può essere decisivo. Sicuramente è un turno importante, con un livello di difficoltà elevato per tutte le squadre di alta classifica: sono punti pesanti».

BERNARDESCHI – «Federico è un ragazzo estremamente sensibile e lo si nota nella differenza delle sue prestazioni in termini di sicurezza tra casa e trasferta: il rendimento attuale lo fa risaltare molto. Non deve farsi influenzare da niente e da nessuno. Ora lo devo aiutare e accompagnare e non farlo risposare».

KHEDIRA – «La condizione del suo ginocchio era peggiorata molto negli ultimi dieci giorni, quindi abbiamo deciso per farlo operare subito».

EMRE CAN – «Ultimamente ha giocato e quindi significa che non è escluso totalmente, cosa che invece è avvenuta in Champions e che per lui è stata causa di grande delusione. Ma sa che se fa bene in campionato, sarà sempre preso in considerazione».

RABIOT – «Sta meglio, ha fatto gli ultimi tre allenamenti con la squadra: dal punto di vista medico è risolto, deve ritrovare la condizione».

MODULO – «Senza Douglas Costa è molto più difficile pensare al tridente puro, aggiungici il momento di grazia di Dybala, e quindi viene facile fare l’1+2 davanti. Non puoi togliere a Dybala la possibilità di venirsi a prendere la palla a metà campo, così come non puoi togliere a Ronaldo la possibilità di partire decentrato. Dobbiamo essere più bravi a sfruttare gli spazi che questi due creano, con gli inserimenti del trequartista».

BENTANCUR – «Sta diventando un giocatore importante, abbina fisicità ad una buona tecnica. Se migliora anche sotto il punto di vista realizzativo, sarebbe molto importante, anche per lui perché lo vedo destinato a una grande carriera».

MERCATO – «Nel frattempo a centrocampo proveremo a farci giocare Bernardeschi e Ramsey, poi deciderà la società se intervenire o meno».