Juventus, Sarri: «Contano i fatti e noi siamo primi in classifica. Ora De Ligt…»

by Redazione Cronache

La Juventus torna a vincere dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia e lo fa per 0-2 al ‘Dall’Ara’ contro il Bologna. Ecco le parole di Maurizio Sarri nel post partita a SkySport.

MIGLIORAMENTI – «Eravamo più brillanti dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto settanta minuti di buona intensità e buon ritmo. Giusto negli ultimi venti minuti abbiamo patito un po’. Nel finale, neanche per scelta nostra, abbiamo finito con l’abbassarci: semplicemente era finita la benzina».

BERNARDESCHI – «Dava la sensazione di essere in un buon momento. Credo si sia meritato la prestazione di stasera: è un ragazzo spesso criticato e ipersottovalutato».

TRIDENTE – «Avere individualità di un certo livello, ti può aiutare a risolvere le partite. Ma noi abbiamo due principi: sfruttare questa qualità e rimanere forti anche a livello collettivo, non solo nei singoli».

DE LIGT – «La verità è che è cresciuto nell’abituarsi al nostro tipo di calcio. All’inizio ha faticato, si è ritrovato in un contesto in cui si cura molto di più la tattica e la fase difensiva rispetto all’Olanda. Ma se penso che è un ’99, non credo neanche che ci abbia messo così tanto tempo ad adattarsi. Per me è un predestinato».

CRITICHE – «Nel calcio e nella vita ci sono i fatti e le opinioni. I giornalisti esprimono le opinioni. Senti quello che dicono i giornalisti e vedi una squadra in disfacimento. Poi guardi i fatti, e vedi la Juventus in testa alla classifica».