Le probabili formazioni di Hellas-Roma: l’incognita Dzeko per Fonseca

by Redazione Cronache
roma

La seconda partita della prima giornata di Serie A sarà quella del Bentegodi tra Hellas Verona e Roma, in programma alle 20:45.

In campo due squadre che hanno cambiato diverse pedine di questa sessione di mercato: i padroni di casa hanno ceduto pezzi pregiati quali Amrabat, Kumbulla (proprio ai giallorossi) e Rrahmani, perdendo anche Pessina tornato all’Atalanta. Stasera potrebbero esordire Cetin, arrivato dalla Roma, e Tameze, che non è stato riscattato dalla Dea di Gasperini. Il club di Friedkin, invece, si presenta all’appuntamento con l’incognita Dzeko, che non dovrebbe partire da titolare. Difficilmente il nuovo acquisto Kumbulla giocherà dal 1′.

Le probabili formazioni di Hellas-Roma

Davanti al confermatissimo Silvestri, Juric dovrebbe dare fiducia a Cetin, Gunter ed Empereur. Lazovic assente per un problema al ginocchio, saranno Dimarco e Faraoni presidiare gli esterni. A centrocampo ballottaggio tra Tameze e Danzi per una maglia al fianco di Miguel Veloso. Sulla trequarti Zaccagni non è al meglio, ma si proverà a riaverlo a pieno regime: accanto a lui dovrebbe esserci Tupta, con Di Carmine a completare il quadro al centro dell’attacco.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Empereur; Faraoni, Veloso, Tameze, Dimarco; Zaccagni, Tupta; Di Carmine. All: Juric.

Tanti i dubbi in casa Roma, a cominciare dal portiere: dubbio tra Pau Lopez e Mirante, con lo spagnolo in vantaggio. In difesa possibile l’arretramento di Cristante, con Mancini e Ibanez. Karsdorp e Spinazzola gli esterni. A centrocampo Diawara candidato ad affiancare Veretout, con Lorenzo Pellegrini avanzato al fianco di Carles Perez alle spalle di Mikhitaryan.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, C. Perez; Mkhitaryan. All: Fonseca.