Matri si racconta: «Pirlo mi chiama direttore, Morata è stato un grande colpo»

by Redazione Cronache

Alessandro Matri, dopo aver lasciato il calcio giocato, è diventato collaboratore di Igli Tare alla Lazio ed ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, nella quale ha parlato del suo rapporto con Pirlo e del mercato della Juventus.

PIRLO – «Solo Andrea mi chiama direttore, ma solo per prendermi in giro. Alla Juventus siamo stati compagni, anche di stanza, siamo grandi amici e sono rimasto il suo bersaglio preferito per scherzi e battute. Io lo chiamo mister, ma c’è una differenza: lui ha il patentino e allena la Juventus. Io, invece, sto frequentando il corso da direttore sportivo e grazie alla Lazio sto cercando di imparare il mestiere da Tare, che è un maestro».

MERCATO JUVENTUS – «Morata è stato l’affare migliore. Ma non sono stupito. Io ho giocato con Alvaro: è fortissimo. Le esperienze con Real Madrid, Chelsea e Atletico lo hanno migliorato. Il resto lo fa la testa. Si vede che alla Juventus è felice e sta bene: quello conta più di tutto. Alvaro ha ritrovato il suo habitat naturale ed è tornato al top. Un colpo super azzeccato».

CR7 E L’ETÀ – «Cristiano è un extraterrestre. Ha un fisico pazzesco per avere 35 anni».