Milan, il futuro è tedesco. Vicinissimo Rangnick per giugno

by Redazione Cronache
milan

Il Milan è in zona Europa, a – 7 dalla Champions League, ma con grande ambizione ed un progetto che sta prendendo forma. Dopo l’arrivo di Ibrahimovic e l’addio di punti fermi delle passate stagioni come Suso e Piatek , la sensazione è che qualcosa stia pian piano cambiando.

La dirigenza rossonera ha voluto puntare su un allenatore che già conosce la Serie A per portare risultati diversi dopo il brutto avvio di Giampaolo, ma ora, anche dall’estero, iniziano ad arrivare voci che qualcos’altro stia cambiando, nonostante Pioli stia facendo bene. Stando a quanto riferisce il Bild, noto giornale sportivo tedesco, il Milan sarebbe vicinissimo alla firma di Ralf Rangnick, ex giocatore tedesco ed ex allenatore di Hoffenheim, Lipsia e Schalke 04.

Il tedesco da allenatore vanta 3 trofei di lega, tutti ottenuti nella parentesi allo Schalke, ma il particolare curioso è il ruolo che Rangnick andrà a coprire nel Milan.

Stando a quanto si legge sul giornale tedesco, l’allenatore avrà un ruolo da Manager, quindi oltre che allenatore sarà anche direttore sportivo, così da condurre personalmente il mercato. Secondo il Bild, l’accordo è stato trovato e l’affare è in dirittura di arrivo. Rangnick non allena dal 2011.